Crema di avocado: il pieno di omega 3

Una ricetta semplice e deliziosa, la crema di avocado alla menta per fare il pieno di Omega3 e di oligoelementi: lo sapevate che l’avocado può sostituire parzialmente le proteine della carne, che rallenta l’invecchiamento cellulare, riduce il colesterolo e è un coadiuvante nella battaglia contro la cellulite grazie alle sue proprietà antinfiammatorie ?

Sapevamo di certo che è buonissimo, cremoso e ricco: è un cibo ad alto contenuto calorico che va inserito con cautela nella dieta, e deve sostituire le proteine e i carboidrati, non aggiungersi; circa 100 grammi di polpa contengono 230 calorie, oltre a essere una miniera di sali minerali come potassio, fosforo, magnesio e calcio e di vitamine A, D, E, K e gruppo B.

La crema di avocado è un buon metodo per assaporare questo frutto tropicale per un pranzo veloce e pieno di salute: l’avocado infatti è anche un noto antidepressivo naturale.

Come preparare la crema di avocado

Ingredienti

  • 1 avocado ben maturo
  • 1 succo di limone non trattato
  • 1 pizzico di peperoncino
  • 1 ciuffo di menta
  • 3 cucchiai di ricotta di capra.

Sbuccio l’avocado e elimino il seme centrale (volendo è possibile piantarlo per ottenere una graziosa pianta da appartamento in poco tempo, basta mettere per un mese a bagno il seme sostenuto da 4 stuzzicadenti in acqua, e interrarlo quando spuntano le radici).

[cml_media_alt id='1696']Avocado maturo[/cml_media_alt]
Avocado maturo
Frullo rapidamente tutti gli ingredienti nel mixer, e gusto la crema di avocado con menta e peperoncino spalmato su pane azimo tipo maztot.